Quantcast

Sanremo, settimana intensa per la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli foto

Sono scese in campo entrambe le formazioni U15, maschile e femminile

Sanremo. In questa settimana appena conclusa sono scese in campo entrambe le formazioni U15 maschile e femminile della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli.

Giovedì 18 marzo le ragazze della Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli U15/F hanno dovuto giocare il recupero della terza giornata di campionato. Le giovani atlete green hanno affrontato al Mercato dei Fiori, alle 17.15, l’Amer Yacht Sanremo nel derby cittadino. La partita ha visto uscire vincenti le giovani ragazze della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli che hanno ottenuto una vittoria sofferta ma importante, imponendosi per 3 – 2 sulle padroni di casa con i seguenti parziali: 23/25, 25/18, 25/16, 18/25, 12/15.

A fine incontro Marco Biglieri, allenatore dell’Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli, ha parlato così dell’incontro: «Il primo set è stato giocato discretamente bene, si sono viste buone fasi di gioco sia da una parte che dall’altra. Nel 2 set l’Amer Yacht Sanremo è stata più convinta, più cinica e facendo meno errori si è portata a casa il set per poi imporsi quasi allo stesso modo nel terzo poiché le mie ragazze avevano perso fiducia a causa di qualche errore di troppo. Dal quarto set devo invece dire che ho visto un’ottima reazione nelle ragazze che si sono riprese e, con fiducia e convinzione, hanno pareggiato il parziale dei set portandosi sul 2 a 2 per poi vincere anche il quinto ed ultimo set per 12/15. Sono contento perché la mia squadra in fin dei conti ha giocato molto bene, soprattutto negli ultimi 2 set dimostrando carattere, capacità e caparbietà che ci ha portato ad ottenere un’importante vittoria».

Altro appuntamento importante è stato quello di domenica 21 marzo alle 10.45 presso la Palestra di Ospedaletti dove le ragazze green hanno dovuto fronteggiare la squadra del San Giovanni Ospedaletti, partita valida per il campionato U15/F. Il match ha visto uscire sconfitte le atlete della Mazzucchelli che hanno subito una sconfitta per 3 – 0 con i seguenti parziali: 25/10, 25/14, 25/22.

A match terminato, l’allenatore Marco Biglieri ha rilasciato le seguenti parole: «Abbiamo giocato contro una squadra molto forte formata da ragazze d’esperienza di cui 2/3 giocano in serie C. La partita è stata molto difficile perché il mio team ha giocato in maniera timorosa per 2 set interi sbagliando molto sulle ricezioni, in difesa e proprio sull’atteggiamento in campo mentre le avversarie hanno dimostrato molta più concretezza, sicurezza e determinazione. Nell’ultimo set le mie ragazze si sono riprese, dimostrando di essere meno tese ed infatti, sbagliando molto meno e avendo molto più affiatamento tra loro, hanno espresso molte fasi di buon gioco, che ha portato ad un set molto più combattuto. Tendenzialmente la partita è stata approcciata male sotto l’aspetto caratteriale però posso comunque ritenermi soddisfatto di quanto fatto, soprattutto nell’ultimo set dove dove ho visto una reazione della mia squadra. Domenica ci attende una partita molto importante e spero che le ragazze si
possano divertire tornando a giocare come sanno fare perché sono sicuro che l’atteggiamento di oggi non rispecchia le loro reali capacità!».

Nella serata di venerdì 19 marzo i ragazzi della Riviera Mazzucchelli U15/M, hanno dovuto fronteggiare nella terza giornata di campionato a San Lorenzo al Mare presso il Palasport Comunale, il Nova Volley A.S.D. I giovani ragazzi della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli sono usciti sconfitti contro i padroni di casa che sono riusciti ad imporsi per 3 – 0 con i seguenti parziali: 25/10, 25/21, 25/2.

Finita la partita Angelo Del Toro, allenatore della squadra matuziana, ha rilasciato le seguenti parole: «Innanzitutto c’è da dire che il Nova Volley è una squadra esperta e parecchi dei miei ragazzi erano sotto età o principianti rispetto a loro, ciò non deve togliere la vittoria meritata degli avversari. Ho cercato di far giocare tutti i ragazzi cercando di farli ruotare il più possibile. E’ stata una partita molto complessa sotto l’aspetto tecnico perché, nonostante la mia squadra abbia dato il massimo ed il meglio nel secondo set, conclusosi 25/21 e nonostante abbia visto piccoli ma costanti passi in avanti dei miei atleti sotto l’aspetto del gioco, l’esperienza del Nova Volley ci ha giocato un brutto scherzo. Soprattutto nel terzo set non c’è stata praticamente partita, si sono viste cose buone, invece nel secondo set, ma tante cose sulle quali lavorare. Dobbiamo correggere in primis l’atteggiamento e la grinta che si deve dimostrare su ogni pallone, cosa che oggi ci è mancata a noi ma non agli avversari».

La scansione settimanale dei prossimi impegni ai quali sono chiamati le varie formazioni green sono:
Lunedì 22 marzo, alle 19, Mercato dei Fiori Sanremo – Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli vs Impresa Edile AMG, U17/M
Sabato 27 marzo, alle 15, Villa Citera Sanremo – Riviera Mazzucchelli vs Volley Primavera Imperia, U15/M
Sabato 27 marzo, alle 18, Palasport Berruti Finale Ligure – V.T. Finale vs Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli, U17/M
Domenica 28 marzo, alle 11, Villa Citera Sanremo – 101 Caffè Mazzu vs NSC Volley Imperia, U13/F
Domenica 28 marzo, alle 14, Villa Citera Sanremo – Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli vs Amer Yacht Sanremo, U15/F.