Festival

Sanremo 2021: Laura Pausini, Il Volo e Gigi D’Alessio tra gli ospiti della seconda serata

Sul palco dell'Ariston personaggi appartenenti al mondo della musica ma non solo

Laura Pausini

Sanremo. Tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo che andrà in scena questa sera. Tanti gli ospiti sul palco dell’Ariston appartenenti al mondo della musica ma non solo.

La grande protagonista della serata, co-condotta da Elodie, sarà Laura Pausini che torna a Sanremo con “Io sì”, che l’ha vista trionfare ai Golden Globes. Il Volo faranno un omaggio a Ennio Morricone, accompagnati dall’Orchestra del Festival di Sanremo eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, Enzo Avitabile invece renderà omaggio a Renato Carosone.

A rappresentare il mondo dello sport vi saranno Alex Schwazer, il marciatore appena assolto dall’accusa di doping, e l’attaccante della Juventus e della Nazionale femminile di calcio Cristiana Girelli. Per il teatro di impegno civile vi sarà Antonella Ferrari, attrice testimonial dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Gigi D’Alessio presenterà il nuovo singolo “Guagliune”, accompagnato da Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, giovanissimi esponenti della scena urban napoletana. Un salto nel passato si farà, invece, con Gigliola Cinquetti in “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”, Marcella Bella in “Senza un briciolo di testa e “Montagne verdi”, e Fausto Leali con “Mi manchi” e “Io amo”.

Il “quadro” di Achille Lauro, infine, vedrà la partecipazione di Claudio Santamaria e Francesca Barra sulle note rock ‘n roll di “Bam Bam Twist”.

commenta