Quantcast

Sanremo 2021, il Festival spopola sui social

La prima serata è stata la più commentata di sempre

Sanremo. Il Festival di Sanremo è sempre più giovane, digital e spopola sui social. «La prima serata del Festival della Canzone italiana fa registrare su Rai1 un significativo ringiovanimento del target degli ascoltatori: 53 anni contro i 54 del 2020. A confermare il ringiovanimento di Sanremo 2021 è anche il più 63 per cento nell’ascolto della fascia 15 – 24 anni, con un più 71 per cento tra il pubblico delle ragazze» fanno sapere dalla Rai.

«Ottima anche la performance digital con una crescita esponenziale: esclusi gli eventi sportivi, la prima serata del Festival è l’evento Rai più visto in diretta streaming, con +45% rispetto al 2020 e un’offerta on demand che fa segnare un +62%. La prima serata, inoltre, è stata la più commentata di sempre sui social con 4 milioni di interazioni nelle 24 ore (+31% rispetto al 2020). Twitter, in particolare, fa registrare un +58% e Instagram un +23%» – sottolineano dalla Rai.

«Un risultato legato anche alla scelta del cast di cantanti effettuata da Amadeus. Positivo il sentiment complessivo della serata. Fiorello e Amadeus sono definiti una coppia televisiva incredibile. Matilda De Angelis, bella, così giovane e sicura di sé, spigliata e spiritosa è stata un valore aggiunto alla conduzione. Grande apprezzamento per Loredana Bertè e per il gesto delle scarpe rosse contro la violenza alle donne. La commozione di Fedez dopo aver cantato e l’abbraccio finale con la Michielin emoziona gli utenti Twitter. Come ogni anno la presenza di Beppe Vessicchio è una conferma dell’inizio del Festival di Sanremo. Achille Lauro sempre un grandissimo performer; l’apertura di Fiorello che si traveste da lui diverte il pubblico Twitter» – afferma Stefano Coletta, direttore di Ra1.