Le motivazioni

Riviera Trasporti aderisce allo sciopero nazionale, il 26 marzo autobus fermi nell’Imperiese

Dalle 8.30 alle 17.30, dalle 20.30 a fine servizio. Saranno garantiti i servizi scolastici primi delle 8 e dopo le 17.30

Presentazione autobus Riviera Trasporti

Imperia. Le segreterie regionali Autoferrotranvieri Filt Cgil, Fit Cisl-Uil Tasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito sciopero nazionale di 24 ore per il giorno 26 marzo proclamato dalle segreterie nazionali  per le seguenti motivazioni:

«Con riferimento allo sciopero proclamato dalle segreterie nazionali con nota Prot. n. 64/2021/SU/TPL/mc dell’ 11 febbraio 2021 in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL), scaduto da oltre tre anni, all’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L. n. 146/90 e ss.mm.ii e allo svolgimento della prima azione di sciopero nazionale di 4 ore del giorno 8 febbraio, le scriventi segreterie regionali ben consapevoli della grave emergenza che ha colpito il Paese, ma altrettanto convinti che proprio coloro che hanno lavorato con impegno, professionalità e a rischio dell’incolumità personale, per consentire il diritto alla mobilità della cittadinanza, già duramente provata dall’inizio di questa terribile pandemia, non possono non aver riconosciuto il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali, sono ad indicare di seguito le modalità di svolgimento dello sciopero a cui potranno aderire tutte le lavoratrici e i lavoratori del TPL a sostegno della vertenza nazionale».

Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
– Personale viaggiante: dalle 8.30 alle 17.30, dalle 20.30 a fine servizio
– Impianti fissi: tutta la giornata

Saranno interessate tutte le linee gestite depa Società Riviera Trasporti S.p.A e Riviera Trasporti Piemonte S.r.L. Provincia di Imperia. Tutte le informazioni relative agli scioperi sono reperibili all’indirizzo: http://rivieratrasporti.it/index.php/comunicazioni/scioperi. Saranno garantiti i servizi scolastici primi delle 8 e dopo le 17.30.

commenta