Quantcast
Nuova sede?

Ospedaletti, caserma dei carabinieri da sgomberare. Si apre ipotesi ex Banca di Novara

Le trattative iniziate dopo che la cittadina ha rischiato di perdere la stazione carabinieri a seguito del crollo di parte del balcone dall'appartamento di un militare

Riviera24- edificio ex banca novara

Ospedaletti. Potrebbe essere l’edificio a tre piani di corso Margherita che ospita l’ex banca di Novara, la nuova sede della caserma dei carabinieri di Ospedaletti. Mentre la vecchia caserma, di via Cavalieri di Malta, sarà al più presto abbandonata per problemi strutturali.

L’amministrazione comunale di Ospedaletti mantiene al momento il più stretto riserbo sulla trattativa in corso con la Prefettura. Nel caso la risposta fosse positiva, il Comune dovrebbe acquistare lo stabile e adibirlo a caserma.

Le trattative sono iniziate dopo che Ospedaletti ha rischiato di perdere la stazione carabinieri a seguito del crollo di parte del balcone dall’appartamento di un militare. L’accaduto ha messo in evidenza i problemi dell’edificio e in un primo momento era paventata l’idea di un trasferimento dei militari in servizio tra le compagnie di Sanremo e Bordighera.

Per evitare di perdere l’importante presidio, l’amministrazione ha studiato anche un “piano B”: quello di adibire a caserma l’appartamento proprietà del Comune nell’ex sede della Croce Verde e poi centro anziani. Tuttavia, malgrado si tratti un alloggio piuttosto grande, non sarà mai in grado di ospitare tutti gli spazi dell’attuale caserma. In questo caso è prevista la creazione di ulteriori due uffici, con un’ala dell’appartamento che dovrebbe essere destinata a uso foresteria per due militari.

leggi anche
caserma carabinieri ospedaletti crollo terrazzo
Il caso
Ospedaletti, caserma dei carabinieri: tramontate le trattative per la nuova sede
commenta