Quantcast

Oltre dieci milioni di telespettatori per la serata finale del 71° Festival di Sanremo foto

Share del 53,5% per l'ultimo appuntamento che ha visto trionfare i Måneskin

Sanremo. La serata finale del 71° Festival di Sanremo, che ha visto trionfare il rock dei Måneskin con “Zitti e buoni” è stata vista da 10 milioni 715 telespettatori con uno share del 53,5%.

La prima parte della serata è stata seguita da 13 milioni 203 mila telespettatori, con uno share del 49,9%, mentre la seconda parte ha ottenuto uno share del 62,5% e ha tenuto incollate al televisore 7 milioni 730 mila persone.

Il picco di ascolti è stato toccato con Fiorello alle 21,36 con 14 milioni 419 mila spettatori, mentre il picco di share, 68,8%, si è registrato con la crew degli Urban Theory all’1,58.

Secondo i dati Auditel gli ascolti sono aumentati rispetto alle serate precedenti, ma restano comunque in calo rispetto all’edizione 2020 della kermesse canora.