Tutto pronto

Milano-Sanremo, come cambia la viabilità nella Città dei Fiori nei giorni della Classicissima di Primavera

E' l'edizione 112, la seconda al tempo del covid: senza pubblico all'arrivo così come lungo tutto il percorso

riviera24 - milano sanremo 2020 arrivo

Sanremo. Sabato prossimo 20 marzo c’è la Classicissima di Primavera, ovvero la corsa ciclistica Milano-Sanremo. E’ l’edizione 112, la seconda al tempo del covid: senza pubblico all’arrivo così come lungo tutto il percorso. Nella Città dei Fiori, la polizia municipale ha già deciso come cambierà la viabilità.

Partendo da vicino al traguardo, in corso Mombello superiore (lato ponente) e (lato levante – corsia di ponente) vigerà il divieto di sosta e transito applicato a tutte le categorie di veicoli dalle 8 del giorno 17 alle 11 del 21 e comunque fino a completo smontaggio delle strutture. La parte superiore (lato corsia levante) è transitabile soltanto con direzione mare-monte e ci sarà il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli dalle 12 de 19 alle 11 del 21 e comunque fino a completo smontaggio delle strutture

In corso Mombello inferiore (carreggiata a ponente) non potrà passare nessun veicolo dalle 12 del 19 alle ore 23 del 20. Il divieto non si applica a chi monta le strutture e ai mezzi necessari per l’allestimento dell’arrivo della corsa. I titolari di posto auto nelle zone sopra elencate sono derogati al divieto di transito sino alle 23 del 20 circolando a passo d’uomo e comunque in modo da non arrecare pericolo agli altri utenti della strada.

Via Feraldi verrà regolamentata con direzione mare-monte dalle 8 del 17 alle 12 del 19 e vigerà il divieto a tutte le categorie di veicoli dalle 12 del 19 alle 11 del 21 e comunque fino a completo smontaggio delle strutture Non si passa e non si parcheggia anche sul lungomare Calvino (lato mare), con tanto di rimozione forzata dalle 22 del 19 alle ore 21 del giorno 20. Stesso discorso vale anche per via Roma
dalle 8 del 19 alle ore 23 del 20 e comunque fino a termine smontaggio strutture. Parcheggio proibito e rimozione in via Gran Torino lato mare (area Pian di Poma) dalle 08 del 19 alle 21 del 20.

Il giorno 20 marzo, negli orari e nelle strade sotto indicate, la disciplina della circolazione stradale, è integrata e modificata come segue rispetto a quanto già previsto dalle ordinanze in vigore:
Via Roma comprese le traverse che vi si immettono dovranno essere transennate per ragioni di sicurezza fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l’arrivo della gara. Vigerà il divieto di transito applicato a tutte le categorie di veicoli dalle 1 alle ore 23 e comunque fino a termine smontaggio strutture. I percorsi alternativi suggeriti sono: iveicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare in via N. Bixio; quelli provenienti da levante e diretti a ponente potranno transitare sulla zona portuale(da sottopasso Croce Rossa a piazzale Carlo Dapporto) Sono esclusi da tali divieti i veicoli in servizio di Polizia, Soccorso ed emergenza.

In corso Mombello inferiore (carreggiata di levante) niente transito e sosta dalle mezzanotte alle 23e comunque fino a termine smontaggio strutture. I proprietari di posto auto privato, situati nel garage adiacente alla banca Carige, fino alle 15 possono transitare, a velocità ridotta in corso Imperatrice (da Hotel Lolli a ingresso Hotel Royal). Anche in largo Nuvoloni ci sarà il divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli, dalle 6 alle 24. Capolinea dei servizi pubblici e divieti: dalle 10 del 20 fino al ripristino delle corse regolari, i servizi pubblici di linea da e per Ventimiglia faranno capolinea su corso Imperatrice con deroga ad effettuare la svolta a sinistra su largo Nuvoloni. Sul lungomare Italo Calvino, sulla carreggiata a mare non si potrà parcheggiare (rimozione forzata) dalle 22 del 19 alle 21 del giorno 20. Stesso dicasi per piazzale Dapporto 6 alle 20.

La carreggiata a monte di lungomare Calvino verrà utilizzata come strada di scorrimento e di emergenza fino al normale ripristino della circolazione ordinaria. Altre zone dove verrà imposto il divieto di sosta con rimozione, dalle 6 alle ore 18: ambo i lati in via Duca d’Aosta, via Grossi Bianchi, parte iniziale di Via Firenze, Piazza Libertà, Via Val d’Olivi, Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume, Corso Raimondo (escluso il tratto da Via Fratti a Via Ruffini), Via N. Bixio, Via Gioberti, Via Carli Inferiore,
Giardini Vittorio Veneto.

Sospensione temporanea delle circolazione per tutte le categorie di veicoli: dalle 13 a fine ed avvenuto transito della corsa su Lungomare Italo Calvino ( carreggiata a monte); via Bixio comprese le traverse che si immettono sulla via Bixio. Dalle 13 a fine manifestazione è consentito il transito da levante a ponente ai veicoli al seguito della corsa muniti dello speciale contrassegno di riconoscimento.
Dalle ore 15 alle 17 e comunque fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l’arrivo della gara su Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume e C.so O. Raimondo; sulle traverse nel punto in cui esse si immettono su Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume e C.so O. Raimondo.

La sospensione temporanea della circolazione per tutte le categorie di utenti, dalle 14 a fine corsa del giorno 20 e comunque fino ad avvenuto transito della corsa ciclistica, verrà applicata nei tratti di Via Duca d’Aosta, Piazza Libertà, Via Grossi Bianchi e Via Val d’Olivi della Frazione di Poggio e su tutte le traverse che vi si immettono. Sono derogati i possessori di posto auto privato fino ad 1 ora prima del transito della corsa.

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - milano sanremo 2020 arrivo
Ciclismo
Milano-Sanremo: annunciati gli iscritti alla Classicissima di Primavera
commenta