Migranti a Ventimiglia, la denuncia del consigliere Palmero: «In stazione giro di prostituzione abusivo»

La situazione emersa durante il consiglio comunale
Ventimiglia. «In stazione è già partito un giro di prostituzione abusivo, la gente racconta delle situazioni devastanti. Io non entro nel merito anche per una questione di decoro, ma veramente situazioni da denunciare, situazioni gravissime». Lo ha detto il consigliere Giuseppe Palmero (lista civica Scullino sindaco), intervenendo in consiglio comunale lo scorso venerdì 26 febbraio, quando si discuteva la mozione presentata dalle minoranze per la riapertura di un centro per migranti a Ventimiglia.
«Questo consiglio comunale rappresenta anche forze politiche di spessore, che oggi sono tutte quante al governo a parte Fratelli d’Italia, però nella catena del passaparola politico so che i consiglieri di maggioranza si stanno attivando per sentire i propri rappresentanti in regione per dire: “qui siamo in una situazione di disagio, di illegalità, di criminalità anche”», ha aggiunto il consigliere.
A segnalare il presunto giro di prostituzione tra migranti al consigliere è stato un cittadino, che avrebbe anche denunciato la situazione alle forze dell’ordine.
«È cosa nota che in piazza della stazione da tempo si verifichino gravi situazioni di degrado – spiega Palmero – Ho ritenuto doveroso portarne un esempio in aula consigliare affinché anche i miei colleghi fossero a conoscenza della situazione nel quartiere. Sono sicuro comunque che l’intervento delle forze dell’ordine sarà come sempre tempestivo e risolutivo».