Quantcast

“L’Ultima Ruota” fa tappa a Imperia, poi l’arrivo in piazza Colombo a Sanremo fotogallery

La carovana di artisti rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo accolta in calata Cuneo dall' attore imperiese Antonio Carli

Imperia. Ultima tappa della carovana de “L’Ultima Ruota“,  prima dell’arrivo di oggi pomeriggio per la dimostrazione in programma in piazza Colombo in occasione dell’inizio del Festival.  La carovana composta da esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo ha fatto una sosta in calata Cuneo ad Oneglia. Ad accogliere il “gruppone” l’attore imperiese Antonio Carli.

L'Ultima ruota fa tappa a Imperia

«Siamo siamo alla fine di questo viaggio – dichiara Valter Palagonia –  il mondo del teatro non è solo il mondo degli attori c’è tutta una parte che non viene sentita alla quale non viene data soprattutto  la possibilità di organizzare. Aprire i teatri vuol dire tutto e niente, perché  i meccanismi sono complessi, quindi noi ci aspettiamo che vengano coinvolte tutte le parti che riguardano la cultura. Noi questo viaggio portiamo le storie, le storie di chi abbiamo incontrato, perché non ci sono solo gli artisti, ci sono le sarte di scena, i macchinisti, tutto un mondo complesso che gira intorno alla cultura».

Katia Ponchio: «E’ un progetto nato dalla voglia di fare qualcosa abbiamo tanta adrenalina accumulata in un anno di inattività lavorativa, abbiamo deciso di correre, di pedalare di fare qualcosa per noi e per gli altri diffondendo il messaggio semplicemente di adrenalina, di forza di voglia di lavorare insieme, per noi,  raccontandoci. I soldi che raccogliamo saranno dati in beneficenza».

(foto e video Christian Flammia)