Il personaggio

L’infermiera simbolo della lotta al Covid al Festival di Sanremo: «Non bisogna abbassare la guardia»

«Vivo tutto questo con grande responsabilità, voglio ricordare il lavoro di medici, infermieri e operatori sanitari», ha dichiarato Alessia Bonari

Sanremo. Un selfie postato sui social senza pensarci troppo, dopo un turno di lavoro massacrante in ospedale, che mostra un volto stanco e segnato dalle lunghe ore trascorse indossando la mascherina: con una semplice fotografia la 24enne Alessia Bonari è diventata l’infermiera simbolo della lotta al Covid-19 e Amadeus l’ha voluta con sé sul palco del 71° Festival di Sanremo per ricordare sempre che la lotta contro il virus continua, ma che è necessario adottare i giusti accorgimenti, come indossare la mascherina.

«Non immaginavo e non mi sarei aspettata tutto questo – racconta Alessia – . La foto nel giro di poco è diventata virale, all’inizio ho vissuto questa cosa con un po’ di paura, vedevo la fotografia sui giornali e nei telegiornali, ero intimidita, ma vivo tutto questo con grande responsabilità e voglio ricordare il lavoro di medici, infermieri e operatori sanitari».

A distanza di un anno, oggi come è la situazione all’interno dei reparti Covid? «É sempre la stessa – spiega Alessia – . Io ci tengo a mandare un massaggio: non bisogna abbassare la guardia contro il Covid, ma stare sempre attenti, stando uniti sicuramente ce la faremo».

leggi anche
patrick zaki
Libertà
Sanremo2021, l’appello di Amadeus per Patrick Zaki
Riviera24- loredana bertè
Super ospite
Sanremo2021, esplosiva Bertè dai capelli turchini e le scarpe rosse contro il femminicidio
banda polizia italiana
Orgoglio italiano
Sanremo2021, la Banda musicale della Polizia di Stato per la prima volta all’Ariston con l’omaggio a Piazzolla
commenta