La cantautrice italiana

Laura Pausini porta a Sanremo 2021 la canzone vincitrice del Golden Globe

Ha iniziato la sua carriera nel 1993 sul palco dell'Ariston

Sanremo. Laura Pausini torna a Sanremo con “Io sì”, la canzone che l’ha vista trionfare ai Golden Globes.

«Le regalerò una mensola perché ormai non sa più dove mettere i premi» – dice scherzando Fiorello. «Ho finito la saliva, sono emozionata – dice la cantante di fama internazionale sul palco dell’Ariston – Io non ho nessun premio, li ha tutti il mio babbo. Quando arriverà lo darò a lui».

laura pausini festival 2021

«Non mi aspettavo il premio perché è strano pensare che una canzone cantata da una italiana nel cinema americano sia premiata. Ringrazio Sofia Loren per questo film che porta uguaglianza e spiega come una famiglia possa avere un legame anche senza essere di sangue. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino in questo progetto e grazie all’Italia che, soprattutto quando viaggio, non mi fa mai sentire sola» – dichiara Laura parlando del Golden Globe vinto per la migliore canzone originale del 2020 tratta da “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti.

laura pausini festival 2021

La cantante ha esordito proprio a Sanremo nel 1993 e ora ha un miliardo di streaming su Spotify: «Non smettete di scaricare la musica legalmente» – afferma. Alla fine la Pausini, Amadeus e Fiorello improvvisano un divertente sketch musicale.

commenta