Grande classico

La primavera per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo comincia con lo “Stabat Mater” di Luigi Boccherini

Diretto dal direttore artistico Giancarlo De Lorenzo e interpretato dalla splendida voce del soprano Gabriella Costa, in occasione della Santa Pasqua 2021

Sanremo. La Primavera per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo comincia, sabato 3 aprile 2021 alle 21, con un grande classico: lo “Stabat Mater” di Luigi Boccherini, diretto dal direttore artistico Giancarlo De Lorenzo e interpretato dalla splendida voce del soprano Gabriella Costa, in occasione della Santa Pasqua 2021.

Gabriella Costa

Continuano, dunque, gli appuntamenti con la musica della Sinfonica e i concerti in streaming sul canale Youtube visionabile al seguente link. Dopo la pubblicazione del CD lo scorso luglio, registrato proprio nella Cappella “Giovanni Paolo II e Mons. Giacomo di Villa Giovanna d’Arco, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia Sanremo, in occasione dei 115 anni dalla sua fondazione, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha il piacere di riproporre in video, al suo amato pubblico, questa rara esecuzione la cui versione scelta è la prima, quella del 1781 per soprano e orchestra d’archi, rimasta nell’oblio per quasi due secoli e riscoperta appena una trentina d’anni fa.

Giancarlo De Lorenzo

Per chi fosse interessato il cd è ancora acquistabile presso la libreria Mondadori di Sanremo oppure on line sul sito di DIG-Digressione Music.

commenta