Quantcast

Imperia piange la scomparsa di Elio Franciosi, il ricordo del Comitato San Giovanni

Presidente della sezione Uildm di Imperia sempre dedito al sostegno delle persone affette da distrofia muscolare. Ha organizzato a la 'ginKarozzina', una gara goliardica per sensibilizzare sull’abbattimento delle barriere architettoniche

Imperia. Alcuni giorni fa è venuto a mancare Elio Franciosi, presidente della sezione Uildm di Imperia e da sempre dedito al sostegno delle persone affette da distrofia muscolare. Elio ha collaborato con il comitato San Giovanni per anni, organizzando nell’ambito della tradizionale festa la ‘ginKarozzina’, una gara goliardica per sensibilizzare sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Elio, oltre ad essere stato un caro amico è il fondatore e da sempre l’anima della sezione Uildm di Imperia – commenta Marco Podestà, presidente del Comitato San Giovanni – Lo ricordo sempre sorridente e positivo: una persona che è stata e sarà un esempio per tutti noi, insegnandoci ad accettare con il sorriso tutto quanto di buono la vita ci dona».

Dal comitato le condoglianze alla famiglia e alla sezione Uildm imperiese, che ha perso il motore di tutte le iniziative.