Quantcast

Imperia, la Provincia investe più di 800mila euro per i collegamenti nell’entroterra foto

Interventi in fase di conclusione

Imperia. Interventi in fase di conclusione per il ripristino di importanti collegamenti nelle strade dell’entroterra imperiese. I lavori, coordinati dalla Provincia, in particolare sono tre.

Collegamenti nelle strade dell’entroterra imperiese

A Mendatica, nella zona Canalette, grazie all’allestimento di un nuovo ponte sulla strada provinciale 3 sta per essere ripristinato il collegamento tra Mendatica e Cosio d’Arroscia, per una spesa di 250mila euro. A Borghetto d’Arroscia gli operai stanno ricostruendo il ponte che unisce il paese alla frazione Ubaga (l’intervento costerà complessivamente 400mila euro). Un terzo lavoro riguarda la ricostruzione del muro che dal 15 maggio consentirà la riapertura in sicurezza dell’ex strada militare – ora Strada provinciale 2 – del Passo del Garezzo, che unisce Pigna a Monesi attraverso la Valle Argentina. Il collegamento è interrotto da quattro anni. L’intervento è praticamente finito, per una spesa complessiva di 200mila euro. Tutti i lavori sono curati dall’Ufficio Strade coordinato dal dirigente Michele Russo e riparano danni provocati dalle ultime alluvioni.

Collegamenti nelle strade dell’entroterra imperiese

Il presidente della Provincia Domenico Abbo commenta: «Si tratta di interventi molto importanti, che una volta di più dimostrano il ruolo significativo svolto dalla Provincia per la viabilità dell’entroterra».