Quantcast

Imperia è fuori dall’emergenza Covid, l’assessore Oneglio: «Finalmente, ma la guardia deve restare alta»

Per volontà del sindaco Scajola varchi d'ingesso in città presidiati allo scopo di tenere lontana la minaccia contagi e severi controlli sui locali pubblici

Imperia. La Liguria e Imperia da oggi sono in zona gialla. L’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio, nell’intervista raccolta dal nostro Christian Flammia esulta, ma allo stesso tempo invita i cittadini a tenere alta la guardia per non rischiare una recrudescenza dei contagi e, di conseguenza, nuove chiusure.

gianmarco oneglio

«Finalmente,  -dice Oneglioquesta riapertura è molto importante perché rappresenta  una boccata d’ossigeno alle attività chiuse da molto tempo. Speriamo che sia una riapertura continuativa  che ci permetta di lavorare per  il resto dell’anno».

«Sarà importantesottolinea l’assessore –  tenere la guardia alta e stare attenti in modo da non far salire di nuovo l’indice Rt-   bisognerà fare ancora maggiore attenzione».

«La situazione in città è molto tranquilla, il sindaco Claudio Scajola ha voluto presidiare e controllare i varchi di accesso in modo da contingentare gli accessi e le forze dell’ordine, congiuntamente ai  vigili, controlleranno i locali pubblici sia  durante la settimana, ma soprattutto nel weekend, per fare in modo che le norme vengano rispettate. Spero che tutto vada bene e che si continui così», conclude Gianmarco Oneglio.