Il raduno

Imperia, anche il sindaco Scajola conferma l’impegno del Comune per le Vele d’Epoca 2021

Pioggia di smentite alle dichiarazioni del presidente dimissionario di Assonautica Enrico Meini ad alcune testate on line

scajola vele d'epoca

Imperia. «Come Comune abbiamo confermato il nostro appoggio all’edizione 2021 delle Vele d’Epoca». A dirlo è il sindaco Claudio Scajola, dopo la bufera sollevata dalle dichiarazioni rese ad alcune testate on line del presidente dimissionario di Assonautica Enrico Meini.

Solo il Covid, dunque, potrebbe fermare, per il secondo anno consecutivo, il Raduno in calata Anselmi in programma dal 2 al 5 settembre prossimo, nonostante il periodo di crisi che allontana finanziamenti  sponsor.

«Speriamo per quel periodo – dice l’ex ministrodi essere usciti dal momento più critico. C’è, infatti, anche la conferma della presenza delle Frecce Tricolori a Imperia a inizio ottobre. Ma pure per i mesi  precedenti, confidando in una ulteriore diminuzione della presa del virus dovuta all’implemento della campagna vaccinazioni, stiamo allestendo un calendario fitto di eventi importanti in modo da accompagnare al meglio la ripresa delle attività e fornire occasioni di svago a cittadini e turisti. Sia ben chiaro in osservanza delle regole anticovid che non dovremo dimenticare per un pezzo».

leggi anche
vele d'epoca
La bufera
Imperia, Assonautica: «Vele d’Epoca, si lavora per poterle realizzare al meglio»
commenta