Quantcast

Imperia, al via sul molo di Oneglia la campagna Io (p)esco sicuro fotogallery

Interessata la principale flotta di pescherecci della Liguria e destinata a operatori e clienti

Imperia. E’ stata presentata stamattina a Imperia la campagna di promozione “Io (p)esco sicuro“, un’attività di formazione diretta agli addetti ai lavori e ai consumatori corredata da un manuale per la gestione delle attività di pesca e acquacoltura in seguito all’emergenza Coronavirus, realizzata da Regione Liguria insieme ai Flag liguri, i Gruppi di azione locale nel settore della pesca. Ad annunciare il progetto, il vicepresidente  Alessandro Piana.

io pesco sicuro collage

«La campagna si rivolge sia al pubblico sia agli addetti ai lavori tra dimostrazioni pratiche e corsi teorici -dice il vicepresidente e assessore alla Pesca e Acquacoltura di Regione Liguria Alessandro Pianaoperando sul doppio fronte della promozione e della formazione oltre che su un protocollo chiaro di contrasto al coronavirus. E’ anche un modo per favorire il consumo responsabile del nostro pescato sinonimo di freschezza, salubrità e tracciabilità»

Il progetto è condiviso con la Camera di Commercio di Genova e la Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona e le associazioni di categoria regionali del settore Pesca Coldiretti Impresa Pesca, Confcooperative FedAgriPesca Liguria e Legacoop Agroalimentare Liguria, rispettivamente capifila e partner operativi dei Flag Liguri.