Quantcast

Giornata sulla consapevolezza dell’autismo, il 1°aprile appuntamento con il corso online di Angsa Imperia

Scopo della giornata e dell’intervento è quello di sensibilizzare il pubblico sulla comprensione e accettazione dello spettro autistico

Imperia. In occasione della Giornata sulla consapevolezza dell’autismo, che anche quest’anno si svolgerà il 2 aprile, Angsa Imperia aps organizza per giovedì 1°aprile dalle 17 alle 19 in modalità online il corso “Lo spettro autistico e (quasi) tutti i suoi colori”.

Scopo della giornata e dell’intervento è quello di sensibilizzare il pubblico sulla comprensione e accettazione dello spettro autistico.

In particolare nel corso, che sarà tenuto dalla dottoressa Francesca Loffredo, psicologa di riferimento dell’associazione locale, verranno presentati i diversi tipi di funzionamento autistico e illustrato il nuovo paradigma della neurodiversità.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione, Angsa Imperia si riserva di limitare le iscrizioni al raggiungimento dei 300 partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 29 marzo.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: formazione@angsaimperia.it.