Lockdown

Giardino esotico Pallanca chiuso da mesi «Dal primo giorno l’ho trovato assurdo»

E' quanto scrive su facebook Giacomo Pallanca, ex sindaco nonché coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, consigliere d'opposizione

giardino esotico pallanca

Bordighera. Scrive su Facebook Giacomo Pallanca, ex sindaco nonché coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, consigliere all’opposizione: «Dal mese di novembre il giardino esotico Pallanca è chiuso al pubblico nel rispetto delle vigenti restrizioni legate al Covid19».

Continua il post: «Premetto che dal primo giorno, questo anche nel primo lockdown, ho trovato assurdo che parchi e giardini, tanto pubblici quanto privati, debbano restare chiusi. Nel caso specifico, un visitatore del Giardino esotico ha la possibilità di fare la sua visita, all’aperto, in totale sicurezza. Anche noi,come i musei, i teatri, i cinema stiamo subendo pesantemente questa situazione. La presa in giro finale è che per questa vacanze pasquali, possono arrivare i proprietari delle seconde case, anche da zone rosse, è possibile viaggiare all’estero, ma noi dobbiamo restare chiusi e non sappiamo ancora per quanto. Per chi conosce il Giardino esotico Pallanca, o è amante delle piante grasse ed esotiche, sa che proprio in questo periodo è il momento migliore per visitarlo perché la primavera, il primo caldo lo riempie di colori. Vorrà dire se ne riparlerà il prossimo anno, in attesa, sino al giorno della riapertura pubblicherò una foto sulla pagina Facebook del Giardino cosicché questo spettacolo sia condiviso con tutti».

commenta