L'intervento

Gestione del campetto ex Ferriere, le precisazioni del Pd città di Imperia

«Non vi è stato, contrariamente a quanto incautamente dichiarato dall'assessore, alcun diniego dell'Amministrazione provinciale a fronte invece di una rinuncia scritta, non meglio motivata, da parte dell'Amministrazione comunale»

campetto ex ferriere via gibelli

Imperia. Il Pd città di Imperia si esprime sulla discussione di ieri sera inerente la gestione del campetto ex Ferriere a precisazione di quanto dichiarato dall’assessore Vassallo.

«Abbiamo avuto modo di verificare quanto dichiarato ieri sera dall’assessore in materia, in occasione della risposta fornita all’interrogazione formulata dal gruppo di Imperia al Centro, inerente la gestione del campetto di via Gibelli, e lo abbiamo fatto direttamente con il presidente della Provincia Abbo.

Alle dichiarazioni erronee ed equivoche rilasciate ieri in Consiglio comunale contrapponiamo l’oggettività dei documenti scritti e protocollati con i quali il Comune, dopo una prima richiesta di rinnovo del comodato gratuito come da protocollo 49531 del 24.9.2020, comunicava attraverso il dirigente del settore, con protocollo 56849 del 26.10.2020, alla Provincia di non essere più “interessato al rinnovo della convenzione per l’uso gratuito del campetto sportivo sito in via Gibelli. Pertanto la Provincia è libera di utilizzarlo per altri fini o di concederlo in uso esclusivo all’Istituto IPSIA Marconi e all’Istituto comprensivo statale N. Sauro”.

Pare quindi evidente che non vi è stato, contrariamente a quanto incautamente dichiarato dall’assessore, alcun diniego dell’Amministrazione provinciale a fronte invece di una rinuncia scritta, non meglio motivata, da parte dell’Amministrazione comunale alla gestione del campetto delle ex Ferriere. Una gestione che grazie alla convenzione siglata dalla scorsa Amministrazione comunale (Provincia-Comune-Associazioni) consentiva l’utilizzo del campetto al fuori dell’orario scolastico svolgendo una funzione sociale fondamentale.

L’Amministrazione provinciale ha più volte dimostrato negli ultimi anni di essere disposta a dialogare con tutte le amministrazioni comunali della Provincia, compresa quella di Imperia, per addivenire alla soluzione di numerose situazioni sempre rivolte all’esclusivo interesse dei cittadini. Un interesse dei cittadini che a volte viene oscurato, sottaciuto, da parte dell’Amministrazione cittadina, come dimostrato ieri su altri punti all’ordine del giorno del consesso cittadino» – dice il Pd città di Imperia.

Più informazioni
leggi anche
campetto ex ferriere via gibelli
La puntualizzazione
Imperia, gestione del campetto di via Gibelli: le precisazioni della Provincia
campetto ex ferriere via gibelli
Dopo le polemiche
Imperia, nuova recinzione in ferro zincato per il campetto in via Gibelli
commenta