Quantcast

Covid in Liguria, Sansa: «Hanno tolto i vaccini ai medici di base. Dove sono finite le dosi?»

«La Regione, così facendo, ha fatto in modo che si creasse una folle lotta tra medici, ognuno dei quali cerca di tutelare la vita dei propri pazienti» - dice un medico

Genova. «Lunedì verrà inaugurato il nuovo hub per le vaccinazioni alla Fiera di Genova e verranno distribuite migliaia di dosi. Intanto la Regione fa vetrina con l’accordo con le farmacie. Eppure è da ieri che i medici di famiglia ci hanno contattato per denunciare che sono state sottratte loro migliaia di dosi già prenotate. È il caos totale. Dove sono finite queste dosi?», così dice Sansa.

«Molti pazienti che avrebbero dovuto prendere il vaccino proprio lunedì sono stati disdetti – racconta un medico – Hanno lasciato che fossimo noi medici di base a scegliere quali pazienti vaccinare e quali no. È una cosa crudele perché si tratta di persone fragilissime e malate».

«La Regione, così facendo, ha fatto in modo che si creasse una folle lotta tra medici, ognuno dei quali cerca di tutelare la vita dei propri pazienti», conclude il medico.