Il commento

Contributo per la viabilità di Molini di Triora, il sindaco Sasso: «Primo passo per l’eliminazione dell’isolamento»

«Dico grazie al presidente Toti, all'assessore Giampedrone e alla Giunta che hanno dato una boccata d’ossigeno al mio paese»

molini di triora

Molini di Triora. «Finalmente posso dire ai miei cittadini di Gavano che è stato fatto un primo passo per iniziare i lavori finalizzati all’eliminazione dell’isolamento. Si tratta di un contributo che corrisponde ad 1/3 della somma necessaria, come attestato dai tecnici incaricati, per ripristinare la viabilità della strada comunale di Gavano.

In data odierna, la Giunta Toti ha deliberato in favore del nostro Comune il riconoscimento di una somma pari ad € 340.000,00 per iniziare i lavori. Si tratta di un importante contributo che la Regione Liguria ha stanziato con fondi propri, a favore del nostro Comune, conscio delle difficoltà in cui si trova l’Ente da me amministrato e della necessità di ridare ai cittadini di Gavano la possibilità di percorrere la strada per  raggiungere le proprie abitazioni.

E’ stato un passo importante che la nostra Regione ha fatto nello starci vicino nell’avviare il percorso, aimè molto arduo, di ricostruzione di un paese che ha subito oltre quasi 13 milioni di danni. Il mio grido di aiuto nel farmi sentire come Primo cittadino non è stato rivolto solo alla Giunta Toti, ma anche al Governo nazionale ed ai parlamentari e senatori della Regione Liguria espressi dal nostro territorio.

Dico grazie al presidente Toti, all’assessore Giampedrone e alla Giunta che hanno in prima battuta dato una boccata d’ossigeno al mio paese e fattesi partecipi affinché il Governo tega conto e riconosca anche, e soprattutto, le piccole realtà locali.

Sperando che questo nostro lavoro congiunto al fine della ricostruzione del territorio si possa nel più breve tempo possibile portare a compimento, auguro all’Amministrazione Regionale un buon lavoro come quello fatto in data odierna e contestualmente chiedo l’aiuto affinché questo percorso possa essere portato a termine» – dice il sindaco di Molini di Triora, Manuela Sasso.

leggi anche
Riviera24- Molini di Triora
Il pensiero
Contributo per la viabilità di Molini di Triora, i ringraziamenti del gruppo di opposizione del Comune
Sp548 nei pressi di Molini di Triora
Gli interventi finanziati
Molini di Triora, 340mila euro per i lavori di ripristino della viabilità comunale per Gavano
commenta