La preoccupazione

Assembramenti e movida a Imperia, la stretta di Scajola: «Controlli ci sono ma non sono ancora soddisfatto»

I locali di calata Cuneo e della Foce invitati a prestare «Maggiore attenzione»

scajola collage assembramenti

Imperia. «I controlli ci sono stati ma non sono ancora soddisfatto. Dobbiamo affidarci al senso di responsabilità, quantomeno per quanto riguarda l’osservanza delle regole fondamentali». Così il sindaco Claudio Scajola dopo il primo fine settimana in zona gialla in cui non sono mancati assembramenti, in particolare all’ora dell’aperitivo, sia pure anticipato a causa della chiusura dei locali che, rimane fissata alle 18.

assembramenti piazza doria

Gli obiettivi degli smartphone  hanno immortalato veri e propri assembramenti con decine di ragazzi, tutti vicini, con in mano il bicchiere, poche mascherine, in barba alle regole anticontagio. In particolare, in piazza Doria, sabato sera sono intervenute le forze dell’ordine per assembramento davanti a un locale che fa asporto. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona. Fermato per oltraggio a pubblico ufficiale un 20enne.

assembramenti blitz piazza doria

«Ci sono punti critici che corrispondono ad alcuni esercizi commerciali – sottolinea il primo cittadino –  in calata Cuneo e alla Foce di Porto Maurizio che sono stati invitati a porre maggiore attenzione».

assembramenti foce imperia
leggi anche
aasembramenti imperia
Tana liberi tutti
Imperia, assembramento all’ora dell’aperitivo: i giovani sfidano il Covid
assembramenti blitz piazza doria
Il blitz
Imperia, assembramenti in piazza Doria davanti a un locale: intervento delle Forze dell’ordine
commenta