Su appuntamento

A Sanremo e a Bordighera apre lo sportello allattamento, servizio gratuito del Centro Promozione Famiglia

Le mamme avranno a disposizione un'equipe per sostenerle nei primi passi dell’allattamento e nella soluzione di problemi eventualmente insorti

Allattamento

Sanremo. Tutti i giovedì, su appuntamento, le mamme avranno a disposizione l’equipe del Consultorio Promozione Famiglia, per sostenerle nei primi passi dell’allattamento e nella soluzione di problemi eventualmente insorti. L’ostetrica è presente in Consultorio tutti i giovedì, sia presso la sede di Sanremo che quella di Bordighera.

Inviando un WhatsApp o telefonando al 327 1412875 sarà possibile prendere un’appuntamento. Per informazioni si può consultare il sito www.cpfamiglia.it. Tutti i servizi del Consultorio sono gratuiti.

I dati rilevati sul territorio di Sanremo-Ventimiglia dimostrano che più della metà delle mamme passano al biberon prima del quarto mese di vita del figlio, apparentemente per diversi motivi, ma spesso in origine c’è stato un mancato sostegno ed accompagnamento nelle prime fasi dell’allattamento.

«E’ importante – sostiene l’osteria del Centro Promozione Famiglia, Arianna Falco che la mamma non si senta stressata o inadeguata, ma che sia sostenuta da personale competente ed accogliente che le permetta di compiere una libera scelta con la dovuta consapevolezza».

commenta