Lieto fine

Ventimiglia, si perde durante passeggiata: trovata bimba

Aveva raggiunto il ponte di Calvo da sola, era in lacrime

Ventimiglia. Era sola e piangeva, spaventata e forse anche un po’ stanca, ma sana e salva. E’ così che l’ha trovata intorno alle 20 un vigile del fuoco che stava partecipando alle ricerche: la bimba di 7 anni data per dispersa si trovava sul ponte di Calvo, nei pressi della chiesa del piccolo borgo, che aveva raggiunto da sola dopo aver perso la strada.

La piccola si era persa intorno alle 18 mentre stava passeggiando con i genitori ed altre persone, tra cui altri bambini, in località Monte Pozzo, sulle alture di Bevera. La famiglia, che abita a Trucco, avrebbe raggiunto in mattinata la cima del monte per pranzare con alcuni amici. Il gruppo è poi sceso nel pomeriggio, ma una volta raggiunte le auto parcheggiate, i genitori si sono resi conto che la bambina era sparita: sembra infatti che mentre i genitori scendevano dal versante italiano, la bimba abbia preso per sbaglio quello francese.

Subito si sono attivate le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco. La notizia si è presto diffusa e per riportare a casa la bimba si sono mobilitate decine di volontari delle locali protezioni civili, cinofili, soccorso alpino e tre squadre di cacciatori. Presenti anche carabinieri, polizia, guardia di finanza e agenti della polizia locale.

 

leggi anche
vigili del fuoco notte
In serata
Ventimiglia, bimba si perde durante passeggiata: ricerche in corso
riviera24 - Alessandro Piana
Il commento
Ventimiglia, bimba si perde durante passeggiata. Piana: «Grazie a forze dell’ordine e cacciatori per averla ritrovata»
commenta