Quantcast

Ventimiglia, martedì nella chiesa di Sant’Agostino i funerali di Monica Ligustro

Uccisa dal Covid-19 a 46 anni

Ventimiglia. Saranno celebrati alle 11 di martedì 16 febbraio nella chiesa di Sant’Agostino a Ventimiglia, i funerali di Monica Ligustro, morta a causa del Covid-19 a 46 anni.

Moglie di Stefano Urso, ex presidente della Croce Verde Intemelia e attuale presidente dell’associazione ACEB, Monica era ricoverata al Borea di Sanremo dal 1 febbraio scorso. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, tanto che nel tentativo di salvarle la vita, i medici l’avevano trasferita nel reparto di Rianimazione. Nessuno, però, si sarebbe aspettato un epilogo tanto tragico.

Oltre al marito, Monica lascia la mamma Silvana, il fratello Marco, la cognata Lorella, la suocera Franca e tutti gli amici che le hanno voluto bene. Ed erano tante le persone che la stimavano per la sua opera di volontariato, che svolgeva sia nelle pubbliche assistenze che al canile, essendo una grande amante degli animali.

Per il funerale, la famiglia non chiede fiori ma oblazioni a favore dell’associazione Aceb di Camporosso, che la stessa Monica aveva contribuito a fondare.