Palazzo garnier

Tavolo del Turismo a Bordighera, al centro il programma di promozione per il 2021 con l’incognita covid

Per le fiere del settore turistico determinate l’evoluzione dello scenario sanitario

Palazzo Garnier Bordighera Comune

Bordighera. Si è riunito ieri a Palazzo Garnier il Tavolo del Turismo. All’ordine del giorno il programma di promozione della città per l’anno 2021.​ Nel corso dell’incontro è stato confermato lo stanziamento iniziale di 40.000 euro per la partecipazione a fiere del settore: il calendario prevede sette appuntamenti tra i più importanti in Italia ed in Europa, come Berlino, Londra, Rimini e Milano. Sarà l’evoluzione dello scenario sanitario a determinare se tali manifestazioni si terranno in presenza o su piattaforma digitale. Bordighera ha già avuto esperienza in entrambe le modalità con positivi riscontri e riconoscimenti dagli uffici dell’Agenzia Regionale per la promozione turistica “in Liguria”.

«Sono davvero molto soddisfatto per il clima di profonda collaborazione in cui si è svolta la riunione e per le parole di stima e di ringraziamento che le associazioni di categoria hanno speso per l’Amministrazione e per gli uffici comunali; sono la motivazione e la spinta migliore per continuare nel nostro percorso commenta il sindaco Vittorio IngenitoMolto apprezzati il piano fieristico e tutte le altre iniziative in itinere: dal secondo lotto dei lavori a Montenero al protocollo d’intesa per la creazione del percorso escursionistico di collegamento con Vallebona; dalla mappatura di sentieri di hiking al bando per la concessione di un’area per l’affitto di e-bike; dalla promozione e valorizzazione del Santuario dei Cetacei al tracciato Bick-Bike fino al progetto su cui stiamo lavorando proprio in questi giorni: la definizione di un accordo di programma per la realizzazione di un grande comprensorio sentieristico che comprenda Sanremo, Ospedaletti, Vallebona, Seborga e Bordighera. Un sentito ringraziamento al vicesindaco Mauro Bozzarelli, all’assessore Rodà, a tutto il personale dell’Ufficio Turismo ed alla cooperativa Omnia che gestisce le aperture dello I.A.T.».

«A breve – conclude il primo cittadino – si terrà un nuovo incontro per valutare tutte le azioni a sostegno degli alberghi e delle attività commerciali, pesantemente colpite dalla crisi sanitaria».

commenta