Ambiente

Sanremo, bando per l’installazione delle colonnine elettriche. Uno Tech si aggiudica la gara

Tre i concorrenti. In arrivo una decina di postazioni di ricarica di ultima generazione

unogas

Sanremo. Sarà Uno Tech Spa del gruppo Unogas Energia a installare e gestire le nuove postazioni di ricarica per auto e bici elettriche nella Città dei Fiori. La società con sede a Milano, attiva nel settore del risparmio energetico, si è aggiudicata il bando del Comune che aveva visto concorrere tre ditte specializzate.

Il bando – voluto dall’assessore all’Ambiente Lucia Artusi – che è stato allegato alla manifestazione di interesse di Palazzo Bellevue prevede l’installazione di una decina di postazioni di ricarica per auto e bici elettriche, delle quale almeno due da inserire nel tracciato della pista ciclabile e altrettante da dedicare alla ricarica degli smartphone. Il tutto dovrà essere alimentato a energia solare. Dal canto suo, il municipio si impegna a cedere il suolo pubblico a titolo gratuito per un periodo minimo di 8 anni.

artusi lucia assessore

Ora sarà compito del concessionario predisporre un piano delle zone dove dovranno essere ricavati gli stalli di ricarica, tenuto da conto le esigenze del Comune. Stando al bando una postazione dovrà essere ricavata obbligatoriamente presso il Palafiori dove già se ne trova una ma di vecchio tipo.

riviera24 - auto elettrica ricarica
commenta