Quantcast

San Valentino, ingresso speciale per le coppie e visite guidate al Mar di Ventimiglia

Settimana romantica al Museo Archeologico Girolamo Rossi alla Fortezza dell’Annunziata

Ventimiglia. Da mercoledì 10 a martedì 16 febbraio, settimana romantica al Museo Archeologico Girolamo Rossi alla Fortezza dell’Annunziata di Ventimiglia in occasione della festa di San Valentino.

Il Museo Civico di Ventimiglia celebrerà la festa degli innamorati, ma anche della cultura e della storia, con un ingresso speciale riservato alle coppie al prezzo di un solo biglietto (ingresso gratuito per i bambini sino a 14 anni).

Verranno organizzate su prenotazione e a numero contingentato visite guidate a tema in cui l’amore sarà il filo conduttore che permetterà di scoprire alcuni reperti (rilievi, epigrafi, statuette fittili) testimoni di rapporti affettivi e di coppia dell’epoca romana.

Mar di Ventimiglia

In ottemperanza all’ultimo DPCM, il museo rimarrà chiuso al sabato e alla domenica. Per poter usufruire della visita in sicurezza è stato predisposto un regolamento per l’accesso al museo e realizzato un percorso con entrata e uscita separate al fine di assicurare la massima tranquillità ai fruitori, cui sarà garantita la distanza fisica necessaria (max 4 persone per sala, salvo conviventi).

I visitatori potranno accedere alla struttura con ingressi contingentati e dotati di mascherina, servendosi dei dispenser igienizzanti disposti all’entrata. La bellezza e la cultura ci salveranno.

Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in Via Verdi 41, 18039 a Ventimiglia, contattare 0184/351181/ o museoventimiglia@gmail.com oppure www.marventimiglia.it. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 (chiuso sabato e domenica).