La programmazione

Rischio frana a Monesi, il Comune di Mendatica prosegue con gli interventi di ripristino

Nuovo finanziamento dallo Stato per la messa in sicurezza e alla regimazione del Rio Bandita

monesi

Mendatica. Il Comune di Mendatica prosegue nella programmazione degli interventi di ripristino e mitigazione del rischio frana nella frazione Monesi.

«Dopo aver ottenuto l’importante finanziamento di €545.000 dal Ministero dell’Interno per la progettazione delle opere di messa in sicurezza del versante franato, con il nuovo Decreto del 23 febbraio 2021 è stato ottenuto un nuovo finanziamento dallo Stato di € 600.000 finalizzato alla messa in sicurezza e alla regimazione Rio Bandita che nel 2016 aveva contribuito alla riattivazione del movimento franoso. Tutto questo si aggiunge agli oltre 2.000.000 di euro ottenuti dalla Regione Liguria per la realizzazione della bretella stradale e dei sottoservizi a rete, acquedotti e fognature» – fa sapere il sindaco Piero Pelassa.

Grande soddisfazione del sindaco e dell’Amministrazione comunale che costantemente e con attenzione portano avanti la programmazione delle strategie ed interventi necessari per ripristinare la vivibilità delle abitazioni della frazione.

commenta