Politica

Passo indietro di Nocita, Sanremo al Centro cerca un nuovo capogruppo

Il consigliere ed ex assessore all'Ambiente pronto a lasciare il testimone a Marco Viale

riviera24 -  Eugenio Nocita

Sanremo. Staffetta in vista all’interno del gruppo consigliare di Sanremo al Centro, perno della maggioranza del sindaco Alberto Biancheri. L’attuale capogruppo Eugenio Nocita ha comunicato nei giorni scorsi ai suoi colleghi consiglieri l’intenzione di lasciare il ruolo di capogruppo per motivi personali legati alla sua professione che gli impone orari difficilmente conciliabili con l’attività amministrativa.

A spingere l’ex assessore a fare un passo indietro avrebbero contribuito alcune critiche sollevate in seno alla maggioranza e legate proprio alla poca disponibilità di tempo che Nocita avrebbe da dedicare alle attività del gruppo consigliare: numeroso ed eterogeneo. Ci sarebbe poi una diversa visione tra la linea voluta dal capogruppo (ultimamente assente in consiglio) e il resto della maggioranza sugli ordini del giorno delle opposizioni, molti dei quali sono passati grazie al voto favorevole di Sanremo al Centro dato di volta in volta alle proposte condivisibili.

Il cambio alle porte non sembra preludere a una crisi interna al gruppo. Secondo i più l’erede “naturale” di Nocita potrebbe essere il consigliere Marco Viale, in passato già presidente dell’associazione Sanremo al Centro, ruolo ricoperto attualmente da Gianluigi Borriello.

commenta