Quantcast

“L’ultima ruota” arriva a Sanremo, la Cgil di Imperia aderisce alla manifestazione

La Camera del Lavoro pedala insieme agli artisti

Sanremo. E’ in arrivo nel pomeriggio di lunedì primo marzo la manifestazione “L’Ultima Ruota”: decine di associazioni e lavoratori dello spettacolo e della cultura che hanno organizzato una Milano-Sanremo in bicicletta partita il 24 febbraio. Ogni giorno una tappa e a ogni tappa incontri sul territorio per raccogliere testimonianze, proposte e punti di vista di un settore fortemente in difficoltà.

Il mondo della cultura e dello spettacolo ha bisogno di far sentire la propria voce e arriverà a Sanremo proprio in occasione dell’inizio della più grande manifestazione mediatica italiana. La Cgil di Imperia ha aderito all’iniziativa e pedalerà insieme a loro. Nell’ultimo tratto infatti il segretario della Camera del Lavoro Fulvio Fellegara si unirà insieme al gruppo ed insieme arriveranno in piazza Colombo.

Inoltre il giorno seguente, poco prima dell’apertura del Festival saremo presenti in via Escoffier (davanti alla Statua di Mike Bongiorno) a partire dalle 15 in un presidio statico, nel pieno rispetto del distanziamento fisico e delle norme anti Covid, per continuare a chiedere la riapertura dei teatri ed il sostegno a tutte le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti nel settore.