Serie b

La Pallamano Ventimiglia batte il Vigevano 22 a 20

Esordio vincente nel Campionato per i ragazzi di Pippo Malatino

Riviera24- pallamano ventimiglia

Ventimiglia. Esordio positivo per la Pallamano Ventimiglia, che quest’anno ha deciso di partecipare al Campionato di Serie B Ligure/Piemontese/Lombardo, dopo l’annullamento dei Campionati francesi a causa della pandemia Covid.

I giovani leoni ventimigliesi, guidati da Pippo Malatino, hanno sbancato Vigevano con una buona prestazione, La partita è stata molto equilibrata durante il primo tempo, che i frontalieri hanno chiuso in vantaggio di un gol(10-11).

Nella ripresa i primi 15 minuti, sono stati decisi. Il Ventimiglia ha effettuato un break importate, che ha determinato l’orientamento della gara(15-20). Nel finale, tutti i ragazzi in lista sono scesi in campo ed hanno potuto così partecipare all’impresa. Il risultato finale di 20-22, premia la squadra cha ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono presentate.

«Eravamo venuti a Vigevano con una squadra molto giovane, ricca di Under 17. I ragazzi sono stati splendidi ed hanno saputo dare a tutto l’ambiente una grande soddisfazione. In questo momento difficile, è stata già una vittoria essere riusciti a mantenere un gruppo ed a partecipare al campionato.

Buone le prestazioni dei portieri De Lorenzo e Padova, che si sono alternati nel difficile ruolo di estremo difensore, così come quella delle ali Ricevuto ed Agnese con 2 e 4 realizzazioni importanti e con interventi determinanti decisivi anche di difesa. Benini ha realizzato l’ottimo bottino di 8 reti, mentre il nuovo arrivato Weber, ha contribuito con 4 segnature. Positive anche le prestazioni del giovane Gangemi e di Fornasier, che dopo diverse stagioni di assenza, ritorna a calcare i parquets, i quali si sono alternati nel ruolo di pivot.

Tra i giovani, si sono distinti Cosentino, con una marcatura e Reitano, che nel finale ha gestito il difficile ruolo di centrale. Pronti e disponibili anche Luca Agnese e De Berardinis, sempre motivati ad incoraggiare i loro compagni ed a farsi trovare pronti, quando sono stati chiamati in causa. La nostra forza oggi è stata la coesione di tutto il gruppo, siamo una squadra nuova e ricca di giovani ed oggi abbiamo dovuto supplire a diverse assenze. Siamo veramente soddisfatti della loro prestazione.

Rappresentare la nostra città e la Liguria in questa competizione e per noi un motivo di vero orgoglio; ringraziano tutti coloro che ci seguono e che ogni giorno ci incoraggiano con il loro sostegno morale. La prossima settimana giocheremo in casa contro il Città Giardino Torino, cercheremo come è nostra abitudine, di dare io meglio di noi stessi».

Il tabellino dell’incontro:
Pallamano Vigevano-Pallamano Ventimiglia 20-22 (p.t. 10-11)
Pallamano Ventimiglia: De Lorenzo(p.), Padova(p.), Ricevuto(2), Cosentino(1), Weber(4), Benini(8), Gangemi(1) Agnese A.(4), Fornasier(2), Agnese L., De Berardinis, Reitano.
Allenatori: Pippo Malatino e Massimo Agnese. Dirigente accompagnatore(Responsabile Covid) Debora Sismondini

commenta