Quantcast

Imperia, scuola e misure anti Covid-19: il presidente della Provincia Abbo incontra gli studenti

«Ci adopereremo sia nei confronti dei dirigenti scolastici sia nei confronti della Riviera Trasporti affinché i disagi per i ragazzi siano i minori possibili» - dichiara Abbo

Imperia. Una delegazione di studenti delle medie superiori ha incontrato oggi il presidente della Provincia Domenico Abbo per esporre alcune problematiche legate alla frequenza delle lezioni.

In particolare i ragazzi hanno sottolineato le difficoltà relative agli orari delle lezioni dettati dalla misure di contenimento della pandemia, che impongono un’alternanza disomogenea tra istituti per quanto riguarda la didattica a distanza e la frequenza in presenza. Gli studenti hanno rimarcato le conseguenze di ciò sull’efficacia delle corse dei pullman dedicati al trasporto pubblico e sul reale utilizzo di abbonamenti pagati come nei periodi pre-Covid.

Il presidente della Provincia Domenico Abbo commenta: «L’incontro è stato costruttivo. Per quanto è nelle nostre competenze ci adopereremo sia nei confronti dei dirigenti scolastici sia nei confronti della Riviera Trasporti affinché i disagi per i ragazzi siano i minori possibili».