Nel tratto dell’a10

Imperia Est-Ventimiglia, Riolfo (Lega): «Cantieri infiniti e forti disagi, esenzione dei pedaggi e sollecitare ultimazione di lavori»

«Ho depositato un’interrogazione in Regione Liguria con cui chiedo di attivarsi nei confronti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della società Autostrada dei Fiori»

Mabel Riolfo

Imperia. «Cantieri infiniti, lunghe code e forti disagi non solo nel nodo autostradale di Genova, ma anche nel tratto dell’A10 compreso tra Imperia Est e Ventimiglia. Pertanto, ho depositato un’interrogazione in Regione Liguria con cui chiedo di attivarsi nei confronti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della società Autostrada dei Fiori per sollecitare l’ultimazione dei lavori e affinché adottino interventi urgenti per l’esenzione della tariffa del pedaggio tra i caselli di Imperia Est e Ventimiglia.

Infatti, col perdurare dei forti disagi risultano sempre più numerose le istanze provenienti dai cittadini, in particolare lavoratori e studenti, dagli enti locali interessati e dalle varie realtà produttive sul territorio, con richiesta di rapidi interventi per risolvere o quantomeno mitigare l’impatto e il danno economico e sociale derivante da questa grave situazione che si aggiunge a quella dell’emergenza coronavirus». Lo ha riferito oggi il consigliere regionale della Lega Mabel Riolfo.

commenta