Quantcast

Il Campus di Imperia lancia l’Open day on line aperto a tutte le scuole

Previsto anche un ciclo di incontri a piccoli gruppi per studenti e famiglie

Imperia. Il Campus universitario di Imperia lancia un ciclo di attività di orientamento online a favore degli studenti delle Scuole del territorio, ma non solo. Il nuovo “team” di orientamento del Campus punta sugli eventi e incontri virtuali per la diffusione delle informazioni relative ai tre corsi di laurea offerti dall’Università degli Studi di Genova presso il Campus imperiese: Giurisprudenza (quinquiennale), Servizi Legali per l’Impresa e la Pubblica Amministrazione (triennale), Scienze del Turismo: impresa, cultura e territorio (triennale).

Il programma prevede un “Open day” online di presentazione del Campus aperto a tutte le scuole, che si terrà in due date: 26 febbraio 2021 e 3 marzo 2021, alle ore 16 (prenotazione entro il 19 febbraio 2021).

Ciascun istituto scolastico potrà scegliere in quale data prendere parte all’Open day con i propri studenti, ma sono accolte anche iscrizioni individuali in mancanza di coinvolgimento della scuola di appartenenza. Inoltre, sarà organizzato un ciclo di incontri online a “piccoli gruppi” rivolti agli studenti e alle relative famiglie, al fine di rispondere alle loro domande sui corsi di laurea e servizi connessi.

Gli incontri si terranno ogni giovedì pomeriggio, a partire dal 4 marzo 2021, per cinque settimane, nelle seguenti date: 4 marzo, 11 marzo, 18 marzo, 25 marzo, 1 aprile, alle  17.

Per ulteriori informazioni: poloimperia@unige.it.