Pallanuoto

Focolaio alla Rari Nantes di Imperia, la società: «La piscina è un luogo sicuro»

Alle ore 16 match in casa contro Como Nuoto, nel campionato di Serie A2 Femminile di pallanuoto

Mercédesz Stiebe mercy rari nantes imperia

Imperia. «Quattro atleteti positivi al Covid-19 e l’allenatrice della squadra femminile di A2 Mercy Stieber in quarantena. Rari Nantes Imperia intende riportare i fatti alla realtà tranquillizzando utenti sportivi e cittadinanza nonché richiamando ognuno ad un equilibrio di comunicazione sociale. La piscina è luogo sicuro per gli atleti delle squadre agonistiche, perché il tampone pre-gara evidenzia eventuali situazioni di contagio che possono così essere messe in sicurezza, soprattutto quando accade in totale assenza di ogni sintomo ormai noto a tutti.

Succede alla Rari Nantes quanto accaduto in ogni società agonistica iscritta a campionati nazionali in cui si manifestano dei casi positivi al Covid-19: si attivano i protocolli di sicurezza, si inducono gli interessati in quarantena e si gestisce la situazione in modo attento e professionale. In più la Rari Nantes secondo i protocolli di sicurezza provvede a sanificazioni continue degli ambienti comuni per garantire il miglior livello sanitario. Tale operazione è stata svolta anche in questi giorni secondo il protocollo attivato dalla società. E lo sarà sempre perché è indipendente da presenza di positivi o meno: fa parte delle misure messe in campo da quando l’impianto è fruibile per gli agonisti, ricordando che è invece chiuso per il pubblico privato.

Ogni atleta che frequenta la piscina sa di poter trovare alla Rari Nantes l’attenzione scrupolosa di chi è abituato a gestire lo sport agonistico, che in questi tempi significa prevenire con ogni misura il Covid-19 nonché saper attuare le misure di tutela, nel momento in cui si manifesta, con professionalità, schiettezza, rigore, senza negazionismi e soprattutto con serietà.

Ricordiamo tutti i tifosi ed appassionati che oggi, alle ore 16, la Rari Nantes Imperia giocherà in casa contro Como Nuoto, nel campionato di Serie A2 Femminile di pallanuoto. La partita sarà disputata a porte chiuse ma potrà essere seguita sulla pagina Facebook della società.

commenta