La denuncia

Discarica abusiva a Ospedaletti, il vicesindaco: «Ogni cittadino faccia il suo dovere contro gli incivili»

«Chiamate i vigili, saranno contenti di "beccare" chi getta così la spazzatura»

Ospedaletti. «Scusate se oggi intervengo con questa mugugno, ma visto che la spazzatura la paghiamo tutti, sarei felice se qualcuno che conosce o ha visto chi ha fatto questo gli spiegasse che ci sono delle regole e non ci si comporta in questo modo». A scrivere su Facebook lo sfogo contro gli incivili che hanno gettato diverse tipologie di rifiuti in strada, è il vicesindaco di Ospedaletti, Anna Maria Bregliano.

«Ribadisco – aggiunge – che basta mettersi d’accordo con il centro e gli spazzini porteranno via quanto richiesto nei giorni stabiliti (giovedì). Personalmente lascerei quella roba a marcire lì dove l’hanno messa per qualche settimana. Comportarsi civilmente è un dovere di tutti. Per portare via gli ingombranti (non un traslocollit) basta telefonare al numero 331 6493402 e mettersi d’accordo».

E ancora: «La ditta che ha l’appalto non è una ditta di traslochi ed inoltre la spazzatura la paghiamo tutti ed è giusto stare alle regole. Invito chi dovesse notare un accumulatore seriale di ‘rumenta’ di chiamare i vigili urbani e farli intervenire. Saranno ben contenti di “beccarlo” facendo pagare una bella e salata multa. Insegnamo ad essere civili ai nostri concittadini maleducati ed incivili (vigili urbani: 329 2506194). Senz’altro saranno messe delle telecamere, comunque in centro sarebbe bene che ogni cittadino facesse il suo dovere e far intervenire i vigili prendendo sul fatto questi incivili Non è possibile che in pieno pomeriggio di ieri nessuno abbia visto».

commenta