A “pieno regime”

Diano Marina, ripresa l’attività culturale al Palazzo del Parco

Sede del museo, della biblioteca e della sala mostre “Rodolfo Falchi”

Diano Marina. E’ ripresa a “pieno regime” l’attività culturale del Palazzo del Parco di Diano Marina, sede del museo, della biblioteca e della sala mostre “Rodolfo Falchi”.

Residenti, turisti, studiosi, ricercatori, amanti della lettura hanno ripreso a frequentare numerosi, in assoluta sicurezza, le sale site nei tre piani del palazzo della cultura dianese, sempre supportati nelle loro ricerche e nei lori interessi dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Sono in programma nei prossimi mesi, organizzate in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, numerose iniziative, in presenza e online. La prima in calendario è prevista in questi giorni: venerdì 12 e martedì 16 febbraio, in occasione della Festa di San Valentino, il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina sarà infatti visitabile gratuitamente da tutte le coppie, che potranno così riscoprire la storia millenaria del Golfo Dianese e i personaggi che l’hanno vissuta da protagonisti.

Si ricorda inoltre che nella Biblioteca “A.S. Novaro” sono a disposizione degli utenti oltre 1400 nuovi volumi, donati o acquistati tramite contributi comunali e fondi ministeriali, che hanno arricchito ulteriormente il suo ricco patrimonio librario.

Per informazioni & prenotazioni:
Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM)
Orario Biblioteca: martedì 9-14; giovedì 12-17. Tel. 0183.496542
Orario Museo: martedì e giovedì 9-12 / 15-17, mercoledì e venerdì 9.30-13.30. Tel. 0183.497621.

commenta