Quantcast

Coronavirus, screening della popolazione: da oggi tamponi anche a Bordighera foto

Non serve appuntamento

Bordighera. Alle 8 di stamane è iniziato anche a Bordighera, presso la sede della Croce Rossa Italiana, il servizio di screening della popolazione tramite tamponi antigenici effettuati su base volontaria ai residenti del distretto sociosanitario ventimigliese.

Le persone in fila al momento sono in numero nettamente inferiore rispetto a quelle presenti ieri mattina a Ventimiglia in piazza del Comune, dove già dalle 8 si contavano circa trenta individui in attesa.

Per effettuare il test è sufficiente presentarsi dalle 8 alle 14 presso la sede della Croce Rossa Italiana senza alcun appuntamento. Sarà possibile effettuare il tampone fino a domenica 28 febbraio sia a Bordighera che a Ventimiglia, in piazza del Comune, nella stessa fascia oraria.

«Una fondamentale azione di monitoraggio, per cui ringrazio Asl1, Regione Liguria e Croce Rossa» – ha commentato il sindaco Vittorio Ingenito, in visita questa mattina presso il centro – Sono contento che, con il passare delle ore, l’adesione stia aumentando: con un gesto volontario e del tutto gratuito ognuno può contribuire a limitare la diffusione del Covid-19. Il prossimo, importante passo è la vaccinazione, strumento con cui davvero potremo riconquistare la normalità».