Quantcast

Coronavirus, screening della popolazione a Ventimiglia. Cittadini in coda per il tampone foto

Il camper dell'Asl1 sarà presente in piazza del Comune da oggi a domenica nella fascia oraria 8-14

Ventimiglia. Già dalle otto di questa mattina in piazza del Comune si è fermata la prima coda ordinata di persone che stanno aspettando di fare il tampone dopo aver appreso la notizia nella giornata di ieri.

Riviera24- tamponi ventimiglia

Le persone attualmente in fila, disposta a serpentina, sono circa una trentina, tutte rigorosamente distanziate e con la mascherina in attesa del proprio turno.

Il camper di Asl1 sarà presente da oggi, giovedì 25 fino a domenica 28 febbraio, nella fascia oraria 8-14. Lo screening, su base volontaria, è aperto a tutti i residenti del distretto sociosanitario ventimigliese. I tamponi saranno effettuati gratuitamente dall’Asl con l’aiuto di medici di famiglia, con assistenza delle forze di polizia e della protezione civile.

«Oggi sono iniziati gli screening nel distretto di Ventimiglia – spiega Marino Anfosso, direttore professioni sanitarie Asl1 – . tutta la popolazione che vorrà recarsi presso il nostro camper potrà farlo fino alle 14 di oggi e fino a domenica. Nel caso di una ipotetica positività, domattina, saranno invitati a effettuare un tampone presso il nostro centro di Vallecrosia. Domani, tra l’altro, partirà la stessa iniziativa anche a Bordighera, con le stesse modalità. Possono presentarsi direttamente qui e cercheremo di velocizzare per la soddisfazione dell’utenza. Non c’è bisogno di appuntamento».