Coronavirus, Costa Azzurra in profondo rosso: prefetto annuncia lockdown totale nei weekend foto
Annunciati maggiori controlli in frontiera
Più informazioni su

Nizza. Il prefetto delle Alpi Marittime Bernard Gonzalez ha annunciato stamane nel corso di una conferenza stampa a Nizza le nuove misure restrittive che entreranno in vigore in Costa Azzurra per contrastare l’espansione dell’epidemia.
In particolare, da Mentone a Théoule-sur-Mer nei prossimi due fine settimana (a partire dalle 18 del venerdì fino alle 6 del lunedì) sarà in vigore un lockdown totale nell’area costiera. Mentre resta in vigore, per tutti i giorni della settimana e in tutto il dipartimento il coprifuoco alle 18.
I negozi di 5mila metri quadrati saranno chiusi, a partire da domani. Restano aperti solo negozi di generi alimentari e farmacie. Mascherina chirurgica obbligatoria in tutte le zone frequentate.

Annunciati, inoltre, controlli più serrati alle frontiere francesi. Potranno entrare in Francia i lavoratori frontalieri e chi ha effettuato un test Pcr nelle 72 ore precedenti.
«La situazione epidemica attuale è preoccupante – ha detto il prefetto – In Costa Azzurra il tasso di incidenza del virus è tre volte più alto di quello nazionale».
«Se l’epidemia continuerà a crescere, si dovrà riflettere su nuove misure restrittive», ha aggiunto Gonzalez.