Settore giovanile

Calcio, tecnici della Sampdoria in visita all’Imperia fotogallery

Hanno potuto valutare il livello e la qualità della preparazione degli allenatori e dei ragazzi

Imperia. Visita dei tecnici della Sampdoria presso il centro tecnico dei Piani di Imperia. Next Generation è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dall’Academy blucerchiata. Il programma ha lo scopo di creare rapporti con centri tecnici Sampdoria. L’obiettivo è quello di porre le basi per collaborazioni tra il club e la società blucerchiata, con lo sviluppo di corsi di formazione e aggiornamento.

Continua senza sosta, anche in pieno inverno, l’attività calcistica giovanile dei giovani neroazzurri: nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16, i tecnici della Sampdoria, coadiuvati dal responsabile tecnico del settore giovanile dell’Imperia Mariano Vacca, hanno potuto valutare il livello e la qualità della preparazione degli allenatori della società. Alcuni dei ragazzi hanno evidenziato delle potenzialità che i tecnici valuteranno nelle prossime sedute programmate nell’ambito di questo progetto.

Le leve interessate nella giornata di lunedì sono state quelle dei Giovanissimi 2007 dei mister Simone Ordano e Andrea Comiotto assieme agli Esordienti 2009 dei mister Agostino Caprera e Massimo Dalocchio.

Martedì 16, invece, sono stati analizzati gli allenamenti della leva degli Esordienti 2008 dei mister Mauro Robotti e Marco Zerbone e i Pulcini 2012/2013 dei mister Lionello Fagioli e Franco Valle.

«Si ringrazia il responsabile del progetto Next Generation Sampdoria, il signor Italo Calvarese, insieme a tutto il suo staff per la professionalità nonché disponibilità nel rapportarsi con i tecnici e i ragazzi della nostra società» – dice l’Imperia.

commenta