Quantcast

Calcio, giornata di perfezionamento tecnico individuale alla Polisportiva Vallecrosia Academy foto

Per migliorare la preparazione tecnica e fisica dei giovani calciatori

Vallecrosia. Vista la mancanza di competizioni a causa del Covid-19, la Polisportiva Vallecrosia Academy, da ottobre, organizza con cadenza settimanale, sempre nella giornata di sabato, sedute di perfezionamento tecnico individuale per i giocatori di tutte le annate al campo Raoul Zaccari a Camporosso al fine di migliorare la preparazione tecnica e fisica degli atleti della società.

Polisportiva Vallecrosia Academy

Facendo particolare attenzione ai protocolli federali ed alle norme anti Covid-19 la Polisportiva Vallecrosia Academy permette così ai giovani calciatori di migliorare le loro qualità. Le sedute, curate dal direttore tecnico Francesco Lapa, sono svolte dagli allenatori e preparatori della società che, con il coordinamento del referente tecnico del Torino Academy Riccardo Ballestra, applicano le linee guida fornite dalla direzione del progetto Torino Fc Academy, di cui la Polisportiva Vallecrosia Academy fa parte ormai da anni.

Polisportiva Vallecrosia Academy

«La mia idea di formazione si identifica come “un centro benessere” che agisce sullo sviluppo e sul consolidamento psicologico, attraverso specifiche proposte individualizzate e riservate alle varie leve ed ai vari livelli di preparazione dichiara il mister Francesco Lapa  – alla quale si aggiunge il grande piacere di condividere con i nostri ragazzi momenti di svago all’aria aperta in questo difficile momento sociale».

Polisportiva Vallecrosia Academy