Tassa sui rifiuti

A Imperia incontro in Comune per la Tari, Confcommercio ottiene la creazione di un tavolo di concertazione per le tariffe 2021

«Sarà anche relativo alla nuova pianificazione commerciale e turistica della città» - spiega Gorlero

Riviera 24 -Comune di Imperia

Imperia. Questa mattina in Comune a Imperia il presidente cittadino di Confcommercio Marco Gorlero, accompagnato dal presidente cittadino di Federalberghi Dario Ghiglione, ha incontrato il sindaco Claudio Scajola e gli assessori Gianmarco Oneglio, Fabrizia Giribaldi e Laura Gandolfo.

Si tratta dell’incontro chiesto dalla stessa Confcommercio per fare il punto sulla situazione relativa alla Tari, la Tassa sui rifiuti e cercare dio ottenere sgravi a favore delle attività commerciali che, a causa delle restrizioni connesse all’emergenza pandemica, non hanno potuto operare come nelle normali condizioni e di conseguenza non hanno prodotto rifiuti, oppure ne hanno prodotti in modo decisamente più limitato rispetto al normale.

Spiega Gorlero: «Nel corso dell’incontro di questa mattina, abbiamo ottenuto la creazione di un tavolo di concertazione per quest’anno, non soltanto sulla Tari, ma anche relativo alla nuova pianificazione commerciale e turistica della città. Punteremo a ottenere che vengano calmierate le tariffe e a fare in modo che si possa studiare una tariffa 2021, che tenga conto della reale fruizione del servizio di raccolta rifiuti. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata e auspichiamo di trovare futuri punti di incontro su queste tematiche, fondamentali per il mondo del commercio, soprattutto in un momento particolarmente difficile, come quello attuale».

leggi anche
comune di imperia
Tassa sulla spazzatura
Imperia, l’amministrazione incontra Confcommercio: in ballo c’è la Tari
commenta