Beach volley

30 coppie al campionato italiano a Spotorno organizzato dalla Riviera Volley Grafiche Amadeo Sanremo

Il dominio è stato tutto piemontese

riviera24 -Beach volley femminil
- Foto d'Archivio

Sanremo. Si è chiusa alle 20.30 di domenica la tappa ligure categoria Gold- Open assoluto – del campionato italiano di beach volley maschile e femminile per società giocato al Palabeach di Spotorno organizzato dalla Riviera Volley Grafiche Amadeo Sanremo e Asd Palabeach Spotorno.

30 coppie, in rappresentanza di tutto il nord Italia, si sono date battaglia fin dal primo mattino con partite ‘tirate’, giocate punto a punto che hanno evidenziato un buon livello tecnico di gioco.

Il dominio è stato tutto piemontese, la finale maschile è stata un derby molto avvincente tra le coppie del beach volley Training Torino Castelli S. – Viale V opposti ad Acerbi R. – Mussa F, vinta alla fine da Castelli S. e Viale V.

La finale per il 3 e 4 posto, sempre intensa e combattuta, è stata vinta dalla società lombarda Ifollow Beach Volley Milano formata da Fioretta S. – Cravera L. contro il Cus Torino Passos Da Vilva F. – Sansanelli S., la prima coppia ligure classificata si trova al 5 posto: i savonesi del VBC Savona Mondelli A. – Travi D.

Nel femminile confermato il dominio piemontese. La finale ha visto opporsi per il Beach Volley Training Torino Aime S. – Cimmino S. opposte al Cus Torino Pico V. Giacosa S. Partita vinta da Aime S. e Cimmino S. del Beach Volley Training Torino.

La finale per il 3-4 posto è stata vinta dal Cus Torino composto da Dalmazzo A.- Piccoli A. opposte sempre al Beach Volley Training Torino formato da Prioglio R – Bianchi M.

Al 5 posto le coppie liguri del Virtus Sestri, Stefanelli D. – Mortara L., appaiate alle giovani albissolesi Filippini G. – Botta G. In conclusione un gran bella tappa dal punto di vista tecnico e dello spettacolo in un periodo dove riuscire a fare sport è molto difficile.

commenta