Quantcast

La fotonotizia di Riviera24

Sanremo, Folli Confezioni cessa l’attività. In piazza Bresca un nuovo ristorante foto

Gestito da 43 anni dalla famiglia Bestagno, Folli era rimasto l'unico negozio di abbigliamento della movida

Sanremo. Da storico negozio di abbigliamento a ristorante di gran classe. Cambia ancora la mappa del commercio matuziano, questa volta in piazza Bresca dove Folli Calzature cessa l’attività dopo 43 anni di onorato servizio alla clientela. Posizionato nel cuore della movida, Folli era rimasto l’unico negozio fuori dal coro a vendere prodotti al dettaglio dalla trasformazione che ha attraversato tutte le attività di piazza Bresca, convertite in stragrande maggioranza alla ristorazione (salvo due pescherie e un parrucchiere).

A gestire lungo tutti questi anni Folli Confezioni – negozio di capi e accessori sportivi scelti con cura tra le migliori marche sul mercato – è stata la famiglia Bestagno, il cui ultimo erede Fabio ha deciso di cambiar vita, complice anche la forte incertezza legata all’emergenza sanitaria ed economica in corso. Secondo le voci della piazza, al posto del negozio dovrebbe arrivare un nuovo ristorante che andrebbe ad unirsi con il vicino locale di degustazione vini.

Rimanendo sempre in piazza Bresca, negli ultimi mesi sono stati diversi i cambiamenti affrontati sotto il profilo commerciale: al posto del distributore automatico di bibite e merendine è arrivato un Cannabis Store (sempre automatico). Il noto negozio di design Lifestyle ha chiuso, mentre nella parte bassa hanno aperto altri ristoranti, uno in particolare a pandemia conclamata.