Vaccine day

Pieve di Teco, alla casa di riposo “Borelli” arrivano i vaccini scortati dai carabinieri fotogallery

Le dosi saranno somministrate agli anziani ospiti e al pesonale che ha accettato di sottoporsi al trattamento

Pieve di Teco. Le prime dosi di vaccini contro il Covid-19 sono giunte in mattinata scortate dai carabinieri di Impria alla  Case di riposo “Senatore Borelli” di Pieve di Teco per essere somministrate  agli anziani ospiti.

«Sappiamo quanto importante è la vaccinazione all’interno delle nostre strutture – dichiara la direttrice Laura De Andreisfortunatamente fino ad oggi noi siamo stati intoccati dalla pandemia da Covid-19,  facendo il monitoraggio quindicinale su personale e ospiti per evitare che si formino nella struttura eventuali focolai. Non è detto, però, che all’interno si formino focolai non governabili come avvenuto in altre strutture pur mantenendo in atto tutti i protocolli».

Ha preso, dunque, il via anche in valle Arroscia una fase considerata particolarmente importante nella lotta contro la diffusione del Coronavirus. Nel pomeriggio il personale dell’Asl si recherà a Borghetto d’Arroscia.

Al “Borelli” sono state predisposte con 108 vaccinazioni tra ospiti e personale, mentre all’ “Opera Cuore Immacolato” di Borghetto d’Arroscia si procederà con  24 vaccinazioni tra ospiti e personale.

 

(foto e video Christian Flammia)

 

commenta