Pieve di Teco, alla casa di riposo “Borelli” arrivano i vaccini scortati dai carabinieri
Le dosi saranno somministrate agli anziani ospiti e al pesonale che ha accettato di sottoporsi al trattamento
Pieve di Teco. Le prime dosi di vaccini contro il Covid-19 sono giunte in mattinata scortate dai carabinieri di Impria alla Case di riposo“Senatore Borelli” di Pieve di Teco per essere somministrate agli anziani ospiti.
«Sappiamo quanto importante è la vaccinazione all’interno delle nostre strutture – dichiara la direttrice Laura De Andreis – fortunatamente fino ad oggi noi siamo stati intoccati dalla pandemia da Covid-19, facendo il monitoraggio quindicinale su personale e ospiti per evitare che si formino nella struttura eventuali focolai. Non è detto, però, che all’interno si formino focolai non governabili come avvenuto in altre strutture pur mantenendo in atto tutti i protocolli».
Ha preso, dunque, il via anche in valle Arroscia una fase considerata particolarmente importante nella lotta contro la diffusione del Coronavirus. Nel pomeriggio il personale dell’Asl si recherà a Borghetto d’Arroscia.
Al “Borelli” sono state predisposte con 108 vaccinazioni tra ospiti e personale, mentre all’ “Opera Cuore Immacolato” di Borghetto d’Arroscia si procederà con 24 vaccinazioni tra ospiti e personale.
(foto e video Christian Flammia)