La Fotonotizia di Riviera24

Fotonotizia

Lavori all’Alfano, partito il rush finale. Auditorium e parco pronti per il Festival

Le foto dell'opera che da oltre 15 anni attende di essere restituita alla città

Sanremo. Sono al rush finale i lavori di riqualificazione dell’auditorium Franco Alfano. L’opera incompiuta che attende da oltre 15 anni di essere restituita alla città è praticamente pronta (vedi foto) e dovrebbe essere “inaugurata” entro la fine di febbraio, a pochi giorni dall’inizio del 71° Festival della Canzone Italiana.

leggi anche
Riviera24-Sopralluogo del sindaco Biancheri all'Alfano
La rinascita
Sanremo, resurrezione dell’auditorium Alfano: dopo 16 anni riparte il cantiere

Tra le pagine più tristi della città musica, la ri-costruzione dell’auditorium – in passato teatro prediletto dei musicisti jazz – era iniziata nel lontano 2003 salvo poi infrangersi in un contenzioso infinito tra la ditta appaltatrice e il Comune. Negli ultimi due anni la svolta grazie all’amministrazione Biancheri che non solo ne ha rifinanziato i lavori ma è anche riuscita a trovare un accordo risolutore con l’Impresa Negro che si era aggiudicata l’appalto conteso.

In ritardo di alcuni mesi rispetto alle prime ipotesi di consegna anche a causa dell’emergenza Covid, i lavori stanno interessando da alcuni giorni alcune opere accessorie (come i bagni per i disabili) e soprattutto il parco Marsaglia, anch’esso oggetto di una riqualificazione straordinaria del verde pubblico.

leggi anche
Il Parco Alfano
Il caso
Sanremo, cantiere dell’Alfano fermo per non disturbare i clienti dell’hotel Royal. Chiesti danni al Comune
teatro ariston festival
Grido di allarme
Festival di Sanremo, Forza Italia: «Necessario spostamento della manifestazione a fine emergenza»
Generico febbraio 2021
Il caso
Stop dei lavori al parco Alfano per non disturbare i clienti del Royal, la Corte dei Conti batte cassa a giunta e tecnici
commenta